lunedì 14 gennaio 2019

Premiazione III Concorso AAR

In data domenica 10 dicembre 2017, in occasione della Fiera di S. Lucia, sono avvenute le premiazioni del III Concorso AAR “Un viaggio nello spazio”, indetto dall’AAR e quest’anno, per la prima volta, rivolto alle classi quinte di tutte le Scuole Primarie dell’Unione dei Comuni (Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo).
Presso la Sala Galeffi del Comune di Savignano, alla presenza del vicepresidente AAR, Ester Battistini, e di buona parte della Commissione esaminatrice, presieduta dal compaesano Ing. Davide Darderi, le uniche due classi partecipanti, VA e VB della “Dante Alighieri”, hanno presentato i loro “progetti”. In seguito, il Presidente della Commissione ha proceduto alla premiazione delle classi, decretando l’opera vincitrice, la “Astronave Scintilla” della classe VB. Al secondo posto la “International Space” della classe VA, che riceve anche un premio speciale della critica per aver riprodotto un modellino 3D della stessa (si veda foto di seguito).
Le due opere sono rimaste esposte durante tutta la Fiera presso la Mostra allestita dai soci AAR in Corso Vendemini 44. Di seguito alcuni scatti delle opere e della premiazione.

La vicepresidente AAR Ester Battistini insieme al presidente di Commissione, l'ing. Davide Darderi durante la premiazione.
Con l'opera vincitrice, l'"Astronave Scintilla".
Davide Darderi parla dei sui progetti di ricerca sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
I progetti delle classi partecipanti esposti in Fiera.
"Astronave Scintilla", VB della "Dante Alighieri".
"International Space", VA della "Dante Alighieri".
Modello 3D della "International Space".




Nessun commento:

Posta un commento