lunedì 14 gennaio 2019

Premiazione IV Concorso AAR


In data domenica 16 dicembre 2018, durante la Fiera di S. Lucia, i soci AAR e la cittadinanza hanno potuto partecipare alla premiazione del IV Concorso AAR “Visite Spaziali”, rivolto anche quest’anno alle classi V delle Scuole Primarie dell’Unione dei Comuni. Presso la Sala Galeffi, alla presenza di numerosi soci e di gran parte della Commissione esaminatrice, composta per l’occasione da eccellenze quali Bellagamba Sara (docente di Arte presso Liceo E. Ferrari di Cesenatico), Castellani Nereo (gnomonista de “I Pittori della Pescheria Vecchia” e socio AAR), Pazzaglia Maura (assessore alla Cultura del Comune di Savignano), Seganti Marina (ex direttrice scolastica e docente di scuola primaria), Tosi Mauro (Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “M. Curie”), Zamagni Giuliana (della Associazione “Mani come Farfalle”), gli alunni finalisti hanno descritto e spiegato i loro disegni. Successivamente la Presidente di Commissione, l’assessore Maura Pazzaglia, ha proceduto ad eleggere i nomi dei primi tre classificati.

Primo Premio a “I doni della Terra” di Virginia, Nicole, Salvatore, Michael e Mohamed, Classe VC “A. Moro”.


Secondo premio per Gli abitanti del Pianeta Glieise 832c donano un Ponte Arcobaleno per unire due mondi diversi” di  Christian Gioele, Carolina, Giacomo, Perla e Alessandro, Classe VB “I. Fioravanti”.


Terzi classificati i “Doni Spaziali” di  Denisa, Thomas, Rokhaya, Ndiaye e Fridaousse, Classe VC “A. Moro”



Tutti i disegni delle classi partecipanti, VA, VB e VC della “A. Moro” e VA e VB della “I. Fioravanti” sono comunque state esposte durante tutta la Fiera presso la Mostra allestita dai soci AAR in Corso Vendemini 59. Seguono alcuni scatti delle opere vincitrici, della esposizione e della premiazione in Fiera.



Nessun commento:

Posta un commento